Il corso, strutturato in moduli e unità formative, tratterà argomenti che comprendono differenti aree formative. In particolare il corso fornisce conoscenze e capacità di comprensione, relative allo sviluppo della gestione del cambiamento climatico all’interno delle aziende, integrate da una capacità iniziale di applicare queste conoscenze e capacità di comprensione a semplici casi di studi. Nello specifico il corso si rivolge a:
Professionisti impegnati nella gestione green
Manager d’azienda che intendono integrare modelli business
Diplomati, neolaureati e laureati
Sustainability Manager
Mobility Manager
Disability Manager Identificare nuovi partenariati nazionali/regionali per coordinare la messa in sicurezza di progetti e programmi nel campo dell’adattamento dei cambiamenti climatici in allineamento con l’organizzazione dell’agenda globale sui cambiamenti climatici.
Le azioni necessarie per raggiungimento di tale obiettivo sono differenti ma collegate tra loro, in particolare, sono tre gli aspetti principali su cui possiamo concentrare i nostri sforzi: ambientale, sociale ed economico. Il corso proposto mira a formare professionisti che abbiamo consolidato competenze tali da:
saper stimare e gestire il rischio climatico;
saper analizzare, valutare, delineare politiche e soluzioni climatiche innovative;
saper promuovere processi trasformativi volti allo sviluppo sostenibile
saper valutare Il Climate Change Manager assume un ruolo decisivo per stimare l’effetto dei cambiamenti climatici; si tratta di una figura capace di sintetizzare gli aspetti socio-economici dei cambiamenti climatici, di valutare l’impatto sull’economia e società e di delineare soluzioni innovative e strategie di gestione del rischio climatico.
Figura professionale ha come obiettivo l’implementazione della strategia sui cambiamenti climatici, il monitoraggio e la revisione delle attività economiche per garantire costantemente che il cambiamento climatico sia adeguatamente affrontato. Non vi sono specifiche precondizioni a carattere formativo né titoli indispensabili per assumere il ruolo di Climate Change Manager ma sono fondamentali, per lavorare nell’ambito dello sviluppo sostenibile, nozioni che afferiscono prevalentemente agli ambiti politici e giuridici; inoltre, per ricoprire tale ruolo, è necessario avere delle attitudini che, affiancate ad un a formazione tecnica, consentano di svolgere attività manageriali, tra queste c’è sicuramente capacità organizzative e di leadership, capacità analitiche e di rendicontazione e un aspetto molto determinante è possedere buone capacità relazionali, di comunicazione e problem solving.
L’accesso alla professione non prevede iscrizioni ad albi o attestazioni.
Un Climate Change Manager possiede competenze trasversali tutte collegate tra loro ( risk management, politica internazionale, economia circolare, climatologia) che gli permettono di spaziare l’orizzonte professionale in moltissimi ambiti lavorativi, sia nel settore pubblico che in quello privato, di conseguenza il parametro retributivo varia a seconda del contesto operativo e, chiaramente, degli anni di esperienza. Corsi 100% online, segui quando vuoi tu
Tutor per tutta la durata del corso
Video lezioni disponibili per 12 mesi
Rilascio di Attestato Accademia Da Vinci
MAECENAS IACULIS
Vestibulum curae torquent diam diam commodo parturient penatibus nunc dui adipiscing convallis bulum parturient suspendisse parturient a.Parturient in parturient scelerisque nibh lectus quam a natoque adipiscing a vestibulum hendrerit et pharetra fames nunc natoque dui.
ADIPISCING CONVALLIS BULUM
- Vestibulum penatibus nunc dui adipiscing convallis bulum parturient suspendisse.
- Abitur parturient praesent lectus quam a natoque adipiscing a vestibulum hendre.
- Diam parturient dictumst parturient scelerisque nibh lectus.
Scelerisque adipiscing bibendum sem vestibulum et in a a a purus lectus faucibus lobortis tincidunt purus lectus nisl class eros.Condimentum a et ullamcorper dictumst mus et tristique elementum nam inceptos hac parturient scelerisque vestibulum amet elit ut volutpat.